Scaldasalviette Ibrido: Le 4 Regole D’Oro

Lo Scaldasalviette Ibrido o anche comunemente chiamato Misto è l’insieme perfetto tra uno Scaldasalviette Elettrico e uno Idraulico.

Se non conosci la differenza tra questi 2 Termoarredi e vuoi saperne di più Clicca QUI

Con lo Scaldasalviette Ibrido puoi avere una soluzione enormemente flessibile che ti garantisce ottime prestazioni, massimo comfort e anche un importante risparmio energetico.

Ma che cos’è precisamente un Scaldasalviette Ibrido?

Si tratta di un radiatore che funziona come un normalissimo calorifero al cui interno però viene aggiunta anche una resistenza elettrica.

Proprio per questa sua grande versatilità è ottimo per essere utilizzato durante le mezze stagioni quando l’impianto di riscaldamento è spento ma vuoi comunque gli asciugamani asciutti e caldi.

Oggi noi di IdroServizi ci concentreremo maggiormente sul suo funzionamento e sulle 4 regole fondamentali da seguire per poter utilizzare al meglio il tuo Scaldasalviette Ibrido.

Scaldasalviette Ibrido: Come Funziona

Lo Scaldasalviette Ibrido è composto come già anticipato da un sistema misto.

Infatti, ha la capacità di collegarsi direttamente sia al circuito di riscaldamento che all’impianto elettrico della tua abitazione.

Ciò significa che i due tipi di alimentazioni possono lavorare singolarmente oppure insieme a seconda delle tue esigenze di temperatura o di fabbisogno energetico.

Inoltre se nella tua casa possiedi il sistema di riscaldamento centralizzato lo Scaldasalviette Ibrido è la scelta migliore per avere sempre la giusta quantità di calore nelle giornate più fredde.

Oltre ad essere un Termoarredo polifunzionale è anche un sistema che ti permette di avere un notevole risparmio in bolletta.

Questo principalmente perché con le basse temperature riesce a sfruttare l’impianto di riscaldamento, mentre per le alte temperature utilizza la resistenza elettrica con cui riesce ad arrivare fino ai 55°.

Inoltre, entrambe le alimentazioni possono essere predisposte per sfruttare le fonti di energia rinnovabile, come i pannelli solari termici oppure i pannelli fotovoltaici.

Dopo l’installazione che ricordiamo deve avvenire tramite dei tecnici abilitati del settore, lo Scaldasalviette Ibrido potrai gestirlo autonomamente in base alle tue esigenze.

Proprio per questo noi di IdroServizi vogliamo darti 4 preziosi consigli per permetterti di utilizzarlo nel migliore dei modi.

4 Regole di Buon Utilizzo

Per utilizzare il tuo Scaldasalviette Ibrido al meglio devi eseguire queste 4 semplici regole:

1. Precedentemente alla sua prima accensione elettrica devi necessariamente riempire lo Scaldasalviette con l’acqua del riscaldamento;

2. Nel caso in cui scegli di accendere lo Scaldasalviette nei mesi estivi, devi sfiatare completamente l’aria del radiatore per non rischiare di lasciare la resistenza non coperta dall’acqua; evitando così danni al suo funzionamento;

3. Non accendere la funzione elettrica quando è già in funzione la tua caldaia e il sistema di riscaldamento, così facendo eviterai di sprecare energia elettrica inutilmente;

4. Non devi mai chiudere entrambe le valvole con lo scopo di far dilatare maggiormente l’acqua al suo interno.

Questo perché senza limitazioni durante il riscaldamento elettrico potrebbe esserci qualche guasto nel sistema.

Noi di IdroServizi speriamo di averti aiutato a comprendere al meglio la grande versatilità che uno Scaldasalviette Ibrido può donare al tuo bagno.

Ti consigliamo come sempre di affidarti ai nostri tecnici professionisti per qualsiasi tipologia di installazione tu abbia bisogno.

Per informazioni o per un sopralluogo gratuito non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Torna in alto