Sanitari Sospesi: Vantaggi e Svantaggi nel 2022

Sanitari a Terra o Sospesi ? è una delle tante scelte da fare in caso di una Ristrutturazione Bagno.

Ne abbiamo parlato nel nostro articolo: Sanitari sospesi o a Terra: Scopri le differenze; in cui spieghiamo quali sono le principali differenze tra i Sanitari a Terra e quelli Sospesi.

Oggi invece con questo articolo, ti elencheremo quali sono tutti i vantaggi e gli svantaggi.

3 Vantaggi per i Sanitari Sospesi

1. Estetica

Il vantaggio estetico è uno dei motivi principali per cui di solito si scelgono i sanitari sospesi.

Questo perché, sono sicuramente più eleganti e inoltre anche visivamente creano un effetto di maggiore profondità; proprio perché lasciano libero il pavimento.

2. Sono più Igienici

Sono effettivamente più igienici e più semplici da pulire.

Proprio perché, lasciando libero il pavimento, si evitano tutti gli accumuli di sporco e batteri; ma anche di silicone che di solito viene utilizzato per fissare i sanitari al pavimento.

3. Garantiscono la Sicurezza

Molte persone credono che i sanitari sospesi, non siano sicuri, poiché non riescano a tenere a pieno il peso delle persone.

Ma non è così, infatti grazie a delle staffe interne, riescono a reggere più di 400 kg.

Quindi non c’è pericolo che possano cedere in alcun modo, con il peso di una singola persona.

Esistono degli Svantaggi 

Il principale svantaggio, si presenta soltanto nel momento in cui tu non stia valutando una Ristrutturazione completa del bagno; ma soltanto una sostituzione dei sanitari.

Questo perché, a differenza dei Sanitari a Terra che hanno il tubo per il deflusso delle acque nere direttamente sul pavimento; quelli sospesi, invece, hanno lo scarico sulla stessa parete a cui poi il sanitario viene fissato.

Lo svantaggio a questo punto, sta nel dover in caso di semplice sostituzione; modificare la struttura dello scarico, con un effettivo dispendio maggiore di tempo e denaro.

Noi di IdroServizi ti consigliamo come sempre di affidarti ai nostri tecnici professionisti, per fare la scelta giusta per il tuo bagno.

Per qualsiasi informazione o preventivo gratuito non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Torna in alto