Piatto Doccia: Guida alla scelta

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Piatto Doccia: Guida alla scelta” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_empty_space height=”25px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space height=”7px”][vc_single_image image=”1427″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_rounded”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]La scelta del Piatto Doccia all’interno del bagno è una decisione che avviene sicuramente in base al tuo gusto personale e alle tue esigenze.

Soprattutto durante una Ristrutturazione del Bagno, scegliere la Doccia rispetto alla classica vasca è la soluzione sicuramente più pratica.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Questo perché è più facile da pulire, meno ingombrante ed è più sicura.

A maggior ragione se viene utilizzata anche da bambini o anziani.

Ogni doccia è formata ovviamente da più parti, oggi noi di IdroServizi con questo articolo, ci concentreremo proprio su quali sono le tipologie principali che puoi scegliere per il tuo Piatto Doccia.

Che tipo di Piatto Doccia scegliere?

Il piatto è la parte basilare della Doccia, infatti da esso dipende la comodità della struttura ed il suo design.

Esistono 2 tipologie di Piatto Doccia che sono:

1. Piatto Filo Pavimento;

2. Piatto Da Appoggio.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali sia dell’uno che dell’altro modello.

Piatto Filo Pavimento

Il Piatto filo pavimento o meglio il suo utilizzo è diventato una tendenza degli ultimi anni, soprattutto per gli amanti del design moderno e rivoluzionario.

È sicuramente una soluzione semplice da installare, poiché il piano di appoggio del piatto è a livello del pavimento e viene “semplicemente” incassato nel massetto di sottofondo.

Inoltre non essendoci nessun bordo, il box doccia non viene solitamente installato.

Così facendo, si viene a creare uno spazio completamente aperto dove potersi rilassare senza nessun limite di spazio.

L’unico aspetto a cui porre attenzione è la forma e la pendenza dello scarico.

L’acqua infatti ha bisogno di defluire molto rapidamente e senza creare ristagni.

Per questo motivo lo scarico che viene inserito nel massetto deve essere necessariamente più grande rispetto ai modelli tradizionali.

In più, questa tipologia di Piatto ha necessariamente bisogno di un inclinazione e una pendenza specifica verso il tubo di scarico.

Questa inclinazione può essere fatta verso il centro o lungo uno dei bordi della Doccia.

Se sei in fase di ristrutturazione del bagno è il momento ideale per scegliere questo tipo di soluzione.

Ma attenzione, anche se dalla nostra descrizione ti sembra semplice installare un piatto doccia a filo pavimento, in realtà non lo è affatto; e se il lavoro non viene svolto a regola d’arte potresti avere seri problemi.

Per questo motivo ti consigliamo come sempre di affidarti ai nostri professionisti.

Piatto Doccia da Appoggio

Il Piatto da appoggio è la tipologia più classica che c’è sul mercato ed è attualmente il modello più diffuso per la sua ampia versatilità.

Inoltre, è la scelta ideale e più apprezzata nel caso in cui ci siamo problemi con la pendenza del tubo di scarico.

Solitamente si presenta rialzato con uno scalino e con un bordo esterno che può essere di varie altezze.

Il bordo per di più, grazie alla sua solidità, rappresenta l’appoggio ideale per installare un box doccia.

Infatti, il Piatto Doccia può essere di vari colori, dimensioni e materiali tutto scelto in base allo stile del tuo Bagno e delle tue necessità.

Nel nostro prossimo articolo ci concentreremo su quali sono i materiali più utilizzati per il Piatto Doccia.

Quindi continua a seguirci per restare aggiornato.

Noi di IdroServizi ti ricordiamo come sempre di affidarti ai nostri tecnici professionisti che sapranno valutare e consigliarti la soluzione migliore per il tuo Bagno.

Per qualsiasi informazione o sopralluogo gratuito non esitare a contattarci[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][mpc_button block=”true” url=”url:https%3A%2F%2Fristrutturazionedelbagno.com%2Fcontatti%2F” font_color=”#ffffff” font_size=”22″ font_transform=”uppercase” font_align=”center” title=”CONTATTACI” icon_color=”#ffffff” icon_size=”18″ icon_effect=”stay-right” icon_gap=”10″ background_type=”gradient” background_gradient=”#32B1A4||#358ba5||0;70||212||linear” border_divider=”true” border_css=”border-top:1px;border-right:1px;border-bottom:1px;border-left:1px;border-color:#32b1a4;border-style:solid;border-radius:10px;” padding_divider=”true” padding_css=”padding-top:12px;padding-right:30px;padding-bottom:12px;padding-left:30px;” margin_divider=”true” margin_css=”margin-top:11px;” hover_font_color=”#ffffff” hover_icon_color=”#ffffff” hover_background_type=”gradient” hover_background_gradient=”#358ba5||#32B1A4||0;70||212||linear” hover_border_divider=”true” hover_border_css=”border-top:2px;border-right:2px;border-bottom:2px;border-left:2px;border-color:#32b1a4;border-style:solid;border-radius:10px;” mpc_tooltip__disable=”true” animation_in_type=”transition.fadeIn” animation_in_offset=”75″ animation_in_duration=”1500″ animation_in_delay=”200″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Torna in alto