Controllo periodico del circuito idrico sanitario: cosa devi sapere

controllo periodico

Il controllo periodico del circuito idrico sanitario oramai, con il passare del tempo sta diventando un’operazione sempre più diffusa grazie alla sua rilevanza ed i vantaggi ad esso collegati.

Ecco perché, oggi, andremo a scoprire 4 motivi sul perché va svolto e la sua importanza!

1. Un impianto idraulico controllato garantisce un’acqua pulita e sicura!

Deve essere controllato con una cadenza periodica in modo da permettere di avere acqua “pulita” da utilizzare in sicurezza, per la salute, l’igiene e anche per il benessere.

2. Efficienza idrica.

Sapevi che con l’avanzare degli anni è stato fatto un grande passo in avanti con nell’innovazione dei materiali per la produzione degli impianti idraulici?

Ciò ha permesso di ridurre drasticamente la quantità di acqua che viene utilizzata!

3. Risparmio energetico.

L’efficienza idrica è ovviamente collegata anche al risparmio energetico, basti pensare che utilizzando meno acqua, meno ne viene anche trasportata!

Proprio per questo motivo, ad esempio, l’installazione di aeratori per i rubinetti può essere utile a questo scopo.

4. Evita gli sprechi d’acqua.

Un impianto idraulico che viene controllato periodicamente farà in modo di evitare le fastidiose ed inutili perdite d’acqua.

Questo è dunque un vantaggio non solo dal punto di vista economico, che porta ad un notevolmente risparmio sulle bollette, in quanto il sistema idrico Italiano purtroppo è conosciuto anche per i grandi sprechi d’acqua visti i vecchi impianti di cui dispone, ma sopratutto anche da quello ambientale.

Non avendo una scorta d’acqua illimitata, non possiamo permetterci di sprecarla!

Quindi svolgi il controllo del tuo circuito idrico sanitario con noi, risparmierai sulle bollette e aiuterai il pianeta!

Contattaci per maggiori informazioni!

Ci troviamo in Via Guglielmo Marconi, 33, 20812 Limbiate (MB).



Lascia un commento

Torna in alto