Miscelatori esterni per vasca e doccia: scopri di più!
Oggi vi parleremo dei miscelatori esterni per vasca e doccia, chiamati comunemente con la loro abbreviazione, ovvero mix.
Devi sapere che i miscelatori esterni senza deviatore vengono impiegati ed utilizzati esclusivamente per la doccia, mentre quelli con deviatore, che quindi deviano l’acqua dal soffione o dal doccino, possono essere utilizzati sia per la doccia e sia per la vasca. 🚿
Esiste poi una variante che ha una funzione termostatica!
A che cosa serve? Questa funzione permette, tramite manopola, di autoregolare la temperatura dell’acqua calda, in base alle impostazioni date.
Un esempio?
Pensiamo di posizionare la manopola nella posizione in corrispondenza del numero 40; in questo caso specifico basterà aprire l’acqua calda senza dover miscelare con l’acqua fredda, per avere la temperatura di 40 gradi centigradi in maniera automatica.
Il vantaggio di alcuni miscelatori esterni è che esteticamente possono risultare gradevoli, soprattutto perchè disponibili in vari modelli e colorazioni.
Altre soluzioni, invece, prevedono la dotazione di aste estetiche che portano il flusso d’acqua al soffione piuttosto che al doccino. 🚿
L’unico fattore che può essere visto come svantaggio è il volume di tutto il corpo esterno, che alcune volte può risultare ingombrante.
Sei interessato nella ristrutturazione del tuo bagno sfruttando l’incentivo “Sconto In Fattura”?
Contattaci o vieni a trovarci!
Via Guglielmo Marconi, 33, 20812 Limbiate (MB).